Qual è il tasto reset della lavatrice Hotpoint Ariston?
Le operazioni di reset della lavatrice Ariston Hotpoint In tal caso devi resettarla, e prima di fare ciò rimuovi la spina dalla presa per circa 15-20 minuti e controlla se sul display il codice di errore è sparito. Se persiste, allora puoi agire sul tasto START/RESET premendolo e tenendolo pressato per circa 3 secondi.
Come si spegne la lavatrice Hotpoint Ariston?
Per spegnere la lavabiancheria durante il lavaggio è necessario tenere premuto il tasto più a lungo, circa 3 sec.; una pressione breve o accidentale non permet� terà lo spegnimento della macchina. Lo spegnimento della macchina durante un lavaggio in corso annulla il lavaggio stesso.
Come si fa a resettare una lavatrice?
Per resettare la lavatrice e procedere all’inserimento di un nuovo programma di lavaggio, è sufficiente tenere premuto il tasto reset per almeno 3 secondi.
Come fa la lavatrice a prendere l’ammorbidente?
I modelli più recenti di lavatrici posseggono due elettrovalvole che vengono alimentare allo stesso momento. Il meccanismo fa in modo che il flusso tra l’elettrovalvola prelavaggio e elettrovalvola lavaggio si incroci, e che l’acqua possa così entrare nel comparto ammorbidente.
Cosa fare se la lavatrice non si spegne?
prova ad eseguire un reset elettrico della lavatrice: stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l’energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa cinque o dieci minuti. Successivamente riattaccalo e controlla poi se il fenomeno persista o meno.
Quando la lavatrice non si ferma?
La lavatrice parte e poi si blocca Se non è colpa del filtro intasato, il blocco del cestello può essere provocato da un carico eccessivo o insufficiente: un cattivo bilanciamento del peso nel cestello infatti può bloccare l’esecuzione della centrifuga.
Come si capisce che si è rotta la scheda della lavatrice?
Il primo sintomo di una scheda difettosa si verifica quando la lavatrice non si accende e rimane spenta. Se hai già verificato il cavo alimentazione e il filtro antidisturbo, il prossimo passo è verificare con un tester se arriva la 220V ai contatti della scheda.
Quando la lavatrice va in blocco?
Nella maggioranza dei casi, il malfunzionamento dipende da una scarsa pulizia del filtro o da uno sbilanciamento dei carichi di lavaggio. Nel primo caso basta estrarre il filtro e procedere alla sua pulizia, mentre nel secondo caso bisogna andare per tentativi, aggiungendo o rimuovendo alcuni indumenti dal cestello.
Dove si mette il detersivo e dove l’ammorbidente?
Vaschetta del detersivo lavatrice: cosa significano i simboli sugli scomparti?
- Scomparto del lavaggio: è indicato dal simbolo II (o 2) e si trova quasi sempre al centro della vaschetta del detersivo.
- Scomparto dell’ammorbidente: è più piccolo degli altri e indicato da un simbolo a forma di fiorellino.
Qual è la vaschetta principale della lavatrice?
La vaschetta del detersivo si trova sempre in alto a destra o a sinistra di ogni modello di lavatrice e solitamente contiene diversi scomparti dove mettere il detersivo specifico per ogni fase di lavaggio.
Perché la lavatrice non trattiene l’ammorbidente?
Uno dei motivi più comuni è sicuramente l’otturazione degli ugelli. La vaschetta in cui vanno inseriti detersivo e ammorbidente può contenere residui. Che accumulandosi con il tempo vanno a otturare gli ugelli che spruzzano l’acqua.
Quando scende ammorbidente?
Questo succede quando il cassetto detersivo è sporco, di solito perché usi un ammorbidente troppo denso oppure ne metti troppo. Consiglio di allungare con un po’ d’acqua se noti che l’ammorbidente è troppo denso e quando lo versi nel cassetto detersivo non superare mai la griglia che indica il livello massimo.